Bandi di concorso

Politiche e Bioeconomia | Selezione pubblica nazionale, per titoli e colloquio, finalizzata al reclutamento di n. 1 unità di personale da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, nel profilo professionale di Tecnologo III livello presso il CREA – Centro di ricerca Politiche e Bio-economia sede di Roma. Codice Bando: TECN_PB_03/2021

Opportunità di lavoro presso il CREA Politiche e Bioeconomia per il supporto tecnico alle attività previste nell’ambito del Progetto “Accordo di cooperazione tra il CREA e MiPAAF per il PSRN 2014-2020”.

Il progetto mira a fornire supporto tecnico-scientifico all’Autorità di Gestione (Mipaaf) in merito all’attuazione di alcune misure previste nel Programma Nazionale di Sviluppo Rurale 2014-2020 e, in particolare, a quelle relative alla gestione della risorsa idrica (Misura 4 – Investimenti in immobilizzazioni materiali: Sottomisura 4.3 – Investimenti in infrastrutture irrigue);

Il bando TECN_PB_03/2021 è finalizzato al reclutamento di n. 1 unità di personale da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per l’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo professionale di Tecnologo III livello per il supporto alle attività del progetto “Accordo di Cooperazione per il PSRN 2014_2020”.

La scadenza per la partecipazione al bando è il prossimo 30/01/2022 

È possibile scaricare il Bando da questo LINK

Politiche e Bioeconomia | AVVISO 20_2021 per il conferimento di n. 3 incarichi di prestazione professionale per garantire un supporto tecnico presso il CREA Centro di ricerca Politiche e Bio-economia, nell’ambito del progetto Accordo di cooperazione con il MiPAAF per l’attuazione del POA – sottopiano 2 “Interventi nel campo delle infrastrutture irrigue, bonifica idraulica, difesa dalle esondazioni, bacini di accumulo e programmi collegati di assistenza tecnica e consulenza”

Opportunità di lavoro presso il CREA Politiche e Bioeconomia per il supporto alla elaborazione ed analisi di Piani e Programmi di finanziamento di interventi in campo irriguo, alla stesura di documenti in materia di pianificazione delle risorse idriche e alla elaborazione ed analisi dei fabbisogni idrici a scala di bacino (anche tramite l’utilizzo di GIS e postgresql) nell’ambito del Progetto “Accordo di cooperazione con il MiPAAF per l’attuazione del POA”.

In particolare, il progetto prevede attività di supporto tecnico-scientifico per la realizzazione del Sottopiano 2 “Interventi nel campo delle infrastrutture irrigue, bonifica idraulica, difesa dalle esondazioni, bacini di accumulo e programmi collegati di assistenza tecnica e consulenza” del Piano Operativo Agricoltura (POA). Tali attività sono finalizzate, nello specifico, a supportare la programmazione degli investimenti irrigui verso tipologie di intervento innovative, favorire la capacità di mitigazione e l’adattamento del sistema agroforestale alla riduzione dell’impatto ambientale sul terreno e sulle risorse idriche e individuare e promuovere azioni di risparmio ed uso efficiente della risorsa idrica, favorendo l’attuazione delle politiche per la conoscenza e l’innovazione anche nel campo delle risorse idriche ed in relazione alla politica agricola comunitaria.

L’avviso PB 20_2021 è finalizzato al conferimento di n. 3 incarichi di prestazione professionale per garantire un supporto tecnico presso il CREA Centro di ricerca Politiche e Bio-economia. La scadenza per la partecipazione all’avviso è il prossimo 12/01/2022.

È possibile scaricare il Bando da questo LINK

  

Bando CTER_PB_02_2021, Politiche e Bioeconomia | CREA-PB: Selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata al reclutamento di n. 1 unità di personale da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato nel profilo professionale CTER VI livello presso la sede di Roma, nell’ambito del progetto Accordo di cooperazione con il MiPAAF per l’attuazione del POA (scadenza 16/08/2021) 

Opportunità di lavoro presso CREA PB per supporto tecnico e amministrativo alle attività di ricerca e ai sistemi di supporto alle decisioni, alla gestione delle banche dati e dei sistemi informativi territoriali, nell’ambito del Progetto “Accordo di cooperazione con il MiPAAF per l’attuazione del POA”

Il progetto prevede attività di supporto tecnico-scientifico per la realizzazione del Sottopiano 2 “Interventi nel campo delle infrastrutture irrigue, bonifica idraulica, difesa dalle esondazioni, bacini di accumulo e programmi collegati di assistenza tecnica e consulenza” e del Sottopiano 3 “Multifunzionalità della foresta e uso sostenibile delle risorse rinnovabili nelle aree rurali” del Piano Operativo Agricoltura (POA). Tali attività sono in particolare finalizzate a supportare la programmazione degli investimenti irrigui verso tipologie di intervento innovative, favorire la capacità di mitigazione e l’adattamento del sistema agroforestale alla riduzione dell’impatto ambientale sul terreno e sulle risorse idriche e individuare e promuovere azioni di risparmio ed uso efficiente della risorsa idrica, favorendo l’attuazione delle politiche per la conoscenza e l’innovazione anche nel campo delle risorse idriche ed in relazione alla politica agricola comunitaria.

Il Bando CTER_PB_02/2021 è finalizzato al reclutamento di n. 1 unità di personale da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato nel profilo professionale di Collaboratore Tecnico VI livello per il supporto alle attività del progetto “Accordo di Cooperazione con il MiPAAF per l’attuazione del POA”. La scadenza per la partecipazione al bando è il prossimo 16/08/2021. 

È possibile scaricare il Bando da questo LINK

BANDO TECN/PB/02/2021 per assunzione con contratto a tempo determinato di n. 2 Tecnologi III livello presso il CREA-PB sede di Roma (scadenza 3 giugno 2021)

Sul sito del CREA alla pagina dedicata “lavoro/formazione” è stato pubblicato il Bando TECN/PB/02/2021 (scadenza il 3 giugno 2021) finalizzato al reclutamento di n. 2 Tecnologi III livello da assumere con contratto a tempo determinato. 

È possibile scaricare il Bando da questo LINK

BANDO FA_PB_01_2021 per n. 3 unità di personale da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, nel profilo professionale di Funzionario di amministrazione V livello presso il CREA – Centro di ricerca Politiche e Bio-economia postazione CREA presso il MiPAAF (scadenza 17 giugno 2021)

È stato pubblicato il Bando FA_PB_01_2021  (scadenza il 17 giugno 2021) finalizzato al reclutamento di n. 3 unità di personale da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, nel profilo professionale di Funzionario di amministrazione V livello presso il CREA – Centro di ricerca Politiche e Bio-economia postazione CREA presso il MiPAAF.

È possibile scaricare il Bando da questo LINK

BANDO TEC/CAM/PB/03/2021per assunzione con contratto a tempo determinato di n. 1 Tecnologo III livello e n. 1 Collaboratore di amministrazione, CAM VII livello presso il CREA-PB sede di Roma (scadenza il 24 giugno 2021)

È stato pubblicato il Bando TEC/CAM/PB/03/2021 (scadenza il 24 giugno 2021) finalizzato al reclutamento di n. 2 unità di personale da assumere – nell’ambito del progetto “Accordo di cooperazione con il MiPAAF per l’attuazione del POA” – con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di cui:

  •  una unità nel profilo professionale di Tecnologo III livello presso il CREA – Centro di ricerca Politiche e Bio-economia, postazione CREA presso il MiPAAF;
  • una unità nel profilo professionale di Collaboratore di amministrazione, CAM VII livello presso il CREA Centro di ricerca Politiche e Bio-economia sede di Roma.

È possibile scaricare il Bando da questo LINK