In questo Elaborato sono illustrate le principali novità rispetto ai contenuti dell’Elaborato 6 del PdG Po 2015, per alcune parti ancora un punto di riferimento per l’analisi economica a supporto del PdG Po 2021 e della sua attuazione nel sessennio 2021-2027.

Ad oggi le due principali novità che hanno guidato il riesame e l’attuazione del PdG Po riguardano l’applicazione degli indirizzi forniti con il MANUALE OPERATIVO E METODOLOGICO PER L’IMPLEMENTAZIONE DELL’ ANALISI ECONOMICA (di seguito Manuale AE) – di cui al Decreto Direttoriale n. 574/STA del 6 dicembre 2018 e il supporto tecnico e conoscitivo per la sua applicazione che il MiTE (prima MATTM) ha fornito a tutti i Distretti idrografici nazionali.

Tenuto conto di queste novità, il presente Elaborato definisce il quadro degli elementi conoscitivi necessari per l’applicazione del Manuale AE nel distretto idrografico del fiume Po, evidenziando i contenuti finora aggiornati da quelli che invece si ritiene debbano essere oggetto di verifiche irispetto al Piano precedente e di ulteriori analisi.

 

Scarica l’elaborato